Progetto

In zona centrale e servita, all’angolo tra Via Besso e Via Morena, nei pressi di servizi e negozi, sorgerà la nuova residenza Cinque Vie.
Il progetto, improntato su uno stile moderno e metropolitano, si inserisce armoniosamente nel contesto urbano circostante. L’edificio di forma trapezoidale, caratterizzato da angoli acuti e convessi, è sintonico con la successione di volumi già presenti lungo la Via Besso.

Le facciate sono caratterizzate dall’alternanza di logge e di ampie finestre a tutta altezza. Il piano attico, arretrato rispetto alle facciate, conferisce all’edificio una linea gradevolmente slanciata. L’attenzione per i dettagli architettonici si accompagna alla cura nella scelta dei materiali costruttivi.

Semplici concetti ecologici, come l’utilizzo di pannelli solari e la composizione dei muri perimetrali, intervengono in modo attivo nella definizione del progetto, creando un edificio in grado di rispondere positivamente alla sostenibilità ambientale.


L’immobile

La Residenza Cinque Vie si compone di 28 appartamenti di tipologia 2 ½, 3 ½ e 4 ½ locali distribuiti su sette livelli abitativi, oltre a due livelli nel piano interrato ad uso posteggio. Tutti gli appartamenti, indipendentemente dalla tipologia, offrono ambienti confortevoli e funzionali. Ciascuna unità è dotata di terrazza e di lavasciuga interna ad uso esclusivo.

I due livelli interrati ospitano le cantine e l’autorimessa, accessibile tramite rampa da Via Morena. La circolazione verticale è garantita dal corpo scale e dall’ascensore, accessibile anche da persone diversamente abili.


Descrittivo della zona

Massagno è il secondo centro del distretto di Lugano con una popolazione di circa 6’000 abitanti. I confini giurisdizionali sono compresi fra quelli dei Comuni di Lugano e Savosa. Il Comune è caratterizzato da un territorio collinare prevalentemente a destinazione residenziale e ottimamente collegato al centro della città di Lugano, nonché situato a pochi minuti dalla bretella di congiungimento all’ingresso autostradale di Lugano Nord. Il punto più basso è a 321 m s/m (la Punta) e il punto più alto a 439 m s/m (sommità della collina di Praccio).

Massagno è dotato di un’ottima rete di servizi, scuole, infrastrutture e negozi.

Il moltiplicatore è pari a 80%.

OGGETTI IN COSTRUZIONE, RESIDENZIALE

Residenza 5 Vie, Massagno

Via Besso, Angolo Via Morena, 6908 Massagno

Appartamenti in locazione da 2.5, 3.5 e 4.5 locali

Contattateci allo: +41 91 873 45 00

Realizzazione: 2017
Consegna: 2018

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le ultime novità