Progetto

In zona comoda e servita, alle pendici delle colline e dei vigneti la Residenza Al Riale si sviluppa su tre edifici abitativi. L’ubicazione strategica e la vicinanza al centro del paese, rendono questa residenza la perfetta soluzione per ogni esigenza abitativa. A pochi passi dalle scuole, dalla fermata del bus e dalla stazione ferroviaria, la residenza è il giusto compromesso per chi è alla ricerca di una location tranquilla, senza rinunciare alla comodità ed ai sevizi. Inserita armoniosamente nel contesto circostante, la Residenza Al Riale si compone di due stabili dall’estetica moderna. L’architettura del complesso è caratterizzata esternamente da linee essenziali, dalla asimmetria delle finestre, da ampie vetrate di accesso alle terrazze; internamente è costituita da spazi accoglienti, cura per i dettagli e finiture di qualità. Tutti gli appartamenti affacciano sul verde del giardino esterno e vantano una buona esposizione solare. La Residenza è inserita in un contesto naturale unico. Il parco condominiale, confinate con il bosco del Riale Carcale, è percorso dall’omonimo fiumiciattolo. Al Riale sintetizza la modernità degli elementi architettonici moderni e la tranquillità di un ambiente circostante a diretto contatto con la natura, offrendo una soluzione abitativa armoniosa e inimitabile”.


Descizione

Il progetto si svilupperà a Gordola, in zona centrale e servita. A pochi passi dal centro cittadino, inserita in un paesaggio naturale, a ridosso delle verdi colline e dei vigneti, la Residenza AL RIALE sarà composta da tre edifici per un totale di 104 unità abitative. I blocchi, esternamente uniformati ad un medesimo stile architettonico, avranno vocazioni interne differenti. Il blocco A e il blocco B, costituiti da 62 appartamenti di taglio misto, saranno destinati alla vendita e alla locazione. Il blocco C ospiterà appartamenti funzionalmente studiati e progettati per accogliere ospiti della terza e quarta età.

Tutti gli appartamenti, disponibili nella tipologia 2 ½, 3 ½ e 4 ½ locali, offriranno ambienti confortevoli, terrazzi ben esposti e finiture di ottima qualità. Tutti i piani saranno serviti da vano di circolazione verticale con scale e ascensore, accessibile comodamente anche da persone diversamente abili.

Al piano interrato: autorimessa, cantine, rifugio e locali tecnici. Il giardino esterno, attraversato dal Riale Carcale, sarà verdeggiante e ben curato, inserendosi armoniosamente nel paesaggio naturale circostante.


Descrittivo della zona

Il Comune di Gordola è situato all’imbocco della Valle Verzasca, sulla sponda sinistra dell’omonimo fiume.  Appartiene al circolo della Navegna ed al distretto di Locarno. I limiti giurisdizionali di Gordola sono marcati da elementi naturali come il riale Carcale e il riale Riaa Bollone, la zona di protezione delle Bolle di Magadino, il fiume Verzasca, il lago artificiale di Vogorno e il riale della Cazza.

L’insediamento, principalmente residenziale-abitativo, conta una popolazioni di 4’450 abitanti ed offre diversi servizi: la scuola media unica, il centro professionale delle arti e mestieri SSIC, il centro sportivo con il Parco avventura, la casa anziani, la scuola nautica, negozi, banche e farmacie.
Gordola vanta un ottimo collegamento viario e ferrato con le principali città del Canton Ticino. Dista appena pochi minuti di percorso dalla città di Locarno; il capoluogo, Bellinzona, è raggiungibile in appena quindici minuti.”

OGGETTO IN COSTRUZIONE, RESIDENZIALE

Residenza Al Riale, Gordola

Via San Gottardo, 6595 Gordola

Appartamenti in vendita da 3.5 e 4.5 locali
e in locazione da 2.5 e 3.5 locali

Contattaci al: + 41 91 873 45 00

Realizzazione: 2016
Consegna: 2017

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le ultime novità