La Residenza Aline

La nuova Residenza ALINE sorge in zona verdeggiante a Pregassona alta, a pochi passi dai principali servizi. Il sedime gode di una vista aperta e di ottima esposizione solare. Tutti gli appartamenti sono infatti rivolti a sud-ovest, così come le terrazze, garantendo un ideale soleggiamento a tutte le zone giorno.

L’architettura moderna e lineare si ispira ad un living concept che sintetizza la ricerca dello stile e con il comfort degli spazi interni. La ricerca dei materiali e delle soluzioni architettoniche, l’utilizzo di ampie vetrate, conferiscono alla residenza un’estetica contemporanea e gradevole. L’impianto asimmetrico dell’edificio crea un piacevole movimento della facciata, garantendo massima privacy fra gli appartamenti.

L’area esterna, particolarmente curata, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. A soli pochi minuti dalle scuole, dalla fermata del bus e dai negozi, gli appartamenti godono di un contesto esclusivo ed al contempo servito.


La Residenza

L’area di progetto, accessibile da Via Ligaino 13, prevede l’edificazione di uno stabile sviluppato su tre livelli abitativi.

I dieci appartamenti, di tipologia 2 ½, 3 ½ e 4½ locali, sono progettati per garantire ambienti confortevoli e finiture eleganti. Ogni appartamento è dotato di lavanderia privata interna. Le ampie zone giorno sono rivolte a sud-ovest garantendo una ottimale esposizione solare . Gli appartamenti collocati al piano terreno dispongono di un ampio giardino privato, mentre gli appartamenti del secondo e del terzo livello sono dotati di spaziose terrazze.

Nel piano interrato sono collocate le cantine e l’autorimessa. La movimentazione verticale è garantita da scale e da ascensore. La scelta di finiture di alta qualità, l’architettura ricercata e la posizione strategica, garantiscono un eccellente standard abitativo. La residenza ALINE è realizzata in modo da garantire un basso consumo energetico grazie all’utilizzo delle più attuali qualità costruttive. Grazie alla accuratezza progettuale, la Residenza si presta a soddisfare un pubblico esigente e attento ai dettagli.


Il Comune di Pregassona

Pregassona è un quartiere residenziale della città di Lugano, situato ad un’altezza di 372 m s.l.m.
Lugano, con i suoi quasi 70’000 abitanti è la città più grande del Canton Ticino, importante polo finanziario e culturale.

Rinomato centro turistico, Lugano è una città ricca di servizi e ben collegata dalla Stazione Centrale a tutta la Svizzera. Pregassona è un quartiere residenziale che vanta una dotazione completa di infrastrutture e servizi: scuola dell’infanzia, elementare e media, negozi, parchi e aree di gioco, palestre, pista di atletica, campi da tennis e beach volley.

A soli pochi minuti dal centro cittadino, Pregassona è ottimamente collegata a Lugano e alla stazione centrale dalle linee di trasporto TPL e ARL. Situata in prossimità della Galleria Vedeggio-Cassarate offre altresì un ottimo collegamento con l’imbocco autostradale di Lugano Nord (A2).

Il moltiplicatore d’imposta comunale è fisso all’80%.

OGGETTI IN COSTRUZIONE, RESIDENZIALE

Residenza Aline, Pregassona

Via Ligaino 13, 6963 Pregassona

Appartamenti in vendita
da 2 ½, 3 ½ e 4½ locali

Contattateci allo: +41 91 873 45 00

Realizzazione: 2017
Consegna: 2018

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le ultime novità