Progetto

Il nuovo complesso residenziale sorge a Bellinzona in Via Lugano, in zona centrale ma tranquilla, vicina ai principali servizi. A pochi passi si trovano ristoranti, il Museo Villa dei Cedri, negozi, farmacia, autobus, il Tribunale, la Casa Anziani. La Residenza è costituita da due stabili moderni A e B ,diversi per dimensione ma legati da un linguaggio architettonico comune. Le facciate, “spezzate” grazie alla diversa composizione delle terrazze e delle relative aperture, creano piacevoli giochi di pieni e vuoti, di ombre e percezioni.

Fra i due edifici,oltre ai giardini privati degli appartamenti del piano terra, è collocata un’area verde comune, attrezzata, adatti ai bambini.
La mobilità è interamente centralizzata, grazie ad una autorimessa sotterranea che garantisce la libera circolazione pedonale con la creazione di percorsi pubblici interni al comparto dotati di sedute e alberi a basso fusto.

Semplici concetti ecologici ispirano e definiscono il progetto, creando un comparto in grado di rispondere positivamente ai criteri e alle necessità della sostenibilità ambientale, nonché del risparmio energetico.


L’immobile

La costruzione prevede due edifici, caratterizzati dalla presenza dell’accesso posizionato al Piano Terra, accanto al quale vi sono le cantine private e i depositi comuni.I parcheggi sono posti al piano seminterrato e accessibili mediante rampa inclinata da Via Brenno Bertoni.

L’edificio A si sviluppa su cinque piani ed è costituito da 35 appartamenti di taglio 2 ½ e 3 ½ locali; l’edificio B si sviluppa su tre piani ed è costituito da 7 appartamenti di taglio 2 ½ e 3 ½ locali.

Gli appartamenti, adatti a soddisfare ogni esigenza abitativa, saranno dotati di camere di buone dimensioni e ampie zone giorno, tutte corredate da finiture di qualità.

La cura per i dettagli, l’estetica gradevole e moderna, la presenza di godibili terrazze conferiscono alla residenza perfetta vivibilità, armonizzandosi con il tessuto urbano circostante.


Descrittivo della zona

Il nuovo complesso residenziale sorge a Bellinzona in Via Lugano, in zona centrale ma tranquilla, vicina ai principali servizi. A pochi passi si trovano ristoranti, il Museo Villa dei Cedri, negozi, farmacia, autobus, il Tribunale, la Casa Anziani.

OGGETTI IN COSTRUZIONE, RESIDENZIALE

Residenza Artemisia, Bellinzona

Via Lugano, 6500 Bellinzona

Appartamenti in locazione da 2.5, 3.5 e 4.5 locali

Contattaci al: + 41 91 873 45 00

Realizzazione: 2016
Consegna: 2017

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le ultime novità