Progetto

La nuova Residenza View di Gravesano sorge in zona verdeggiante nei pressi del Riale San Pietro, in centro al paese, a pochi passi dai principali servizi. Il sedime gode di una vista ampia e aperta sulle colline e sulle valli circostanti, nonché di ottima esposizione solare. La Residenza si ispira ad una interpretazione moderna dei canoni architettonici classici: l’eleganza della linearità delle facciate si fonde con la geometria delle terrazze, creando un piacevole gioco di simmetrie. L’armonia e la proporzione esterna si coniugano al comfort abitativo degli interni. La cura dei dettagli, la scelta dei materiali e lo studio degli spazi garantiscono eccellenti standard abitativi. L’area esterna, particolarmente curata, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. A soli 200 metri dalle scuole, dalla fermata del bus, dai negozi e a pochi minuti dalle principali arterie stradali, gli appartamenti godono di un contesto al contempo tranquillo e servito.


L’immobile

Il progetto prevede l’edificazione di tre palazzine di sole 13 unità ciascuna. Gli stabili si sviluppano su tre livelli abitativi oltre ad un piano attico. Gli appartamenti di tipologia 2 ½, 3 ½ e 4 ½ locali sono progettati per garantire ambienti confortevoli e finiture di qualità. Ogni appartamento è dotato di lavanderia privata interna. La particolare conformazione architettonica delle terrazze assicura privacy.

Le ampie zone giorno accedono alle zone esterne di pertinenza: gli appartamenti collocati al piano terreno dispongono di un giardino privato, gli appartamenti del piano attico hanno una terrazza di 70 m2. Tutte le tipologie abitative sono dotate di ampie terrazze prendisole e ciascuna zona giorno è orientata a sud-ovest assicurando una eccellente illuminazione. Nel piano interrato sono collocate le cantine e l’autorimessa. Nell’area esterna sono disponibili posteggi ospiti. La movimentazione verticale è garantita da scale e da ascensore accessibile anche da persone diversamente abili. La presenza di differenti tipologie, la posizione strategica e la comoda accessibilità a tutti i servizi rendono la Residenza un ottimo compromesso in grado di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa.


Descrittivo della zona

Il Comune di Gravesano è situato a 378 m s.l.m. Situato sulla sponda destra della media valle del Vedeggio, si trova a soli pochi minuti dallo svincolo autostradale di Lugano nord e dalla galleria Vedeggio-Cassarate, ai centri commerciali di Taverne, Vezia e Bioggio e a 10 minuti dall’aeroporto di Agno. Gravesano è un comune residenziale che conta quasi 1’300 abitanti e vanta una dotazione praticamente completa in tema di infrastrutture e servizi: scuole, campo sportivo, clinica medica con pronto soccorso, ufficio postale, banca, negozi e servizi. Dal 2011 il moltiplicatore è fisso all’80%.

OGGETTI IN COSTRUZIONE, RESIDENZIALE

Residenza View, Gravesano

Via Strada Regina, 6929 Gravesano

Appartamenti in vendita da 2.5, 3.5 e 4.5 locali

Contattateci allo: +41 91 873 45 00

Realizzazione: 2017
Consegna: 2018

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le ultime novità